Cerca nel blog

domenica 14 aprile 2013

Scrub viso fai da te naturale

La domenica pomeriggio è giorno di relax per tutte noi. Coccoliamo il nostro corpo, con scrub, impacchi, creme, maschere, bagli caldi con oli essenziali interminabili. In un modo o nell'altro ci rilassiamo e ci "ristrutturiamo". Molte di noi preferiscono usare ingredienti naturali ai soliti prodotti di profumerie. Quindi, volevo darvi un'idea per creare uno scrub molto naturale per il vostro viso a base di zucchero e miele. Una volta utilizzato questo scrub, non ne potrete fare più a meno. Di cosa abbiamo bisogno?

1. Miele
2. Zucchero di canna o se non lo avete va bene anche quello bianco
3. Una ciotola
4. Una bacinella piena di acqua bollente
5. Un'asciugamano.

Come si procede?
Innanzitutto lavate la faccia con acqua calda in modo tale che si aprano i pori. Poi procedete con la pulizia del viso utilizzando il latte detergente. Poi, prendete il miele e lo mettete in una ciotola. Bastano circa 3 cucchiaini. Aggiungete al miele 3 o 4 cucchiaini di zucchero e mescolate. 


Una volta fatto ciò, prelevate il prodotto con le mani e massaggiatelo sul vostro viso con movimenti circolari. Avvicinatevi alla bacinella di acqua bollente, mettetevi un asciugamano in testa e esponete il viso al vapore emanato dall'acqua. Ogni tanto sollevatevi, massaggiate il miele sul viso rimasto e riesponete il viso al vapore. Quando il miele sul vostro viso si è sciolto, sciacquate la faccia con acqua tiepida. Vedrete che la vostra pelle sarà morbidissima, come nuova. Allo scrub poi potete far seguire una maschera purificante o rivitalizzante. Questo trattamento lo consiglio soprattutto a chi ha la pelle secca, da fare una volta a settimana. Spero di esservi stata utile. Un bacio girls....
Carmen Dc.

Nessun commento:

Posta un commento