Cerca nel blog

lunedì 25 novembre 2013

Smalto Pupa Skin Color vs Essence Nude Glam

Ciao a tutte ragazze, quante di voi sono alla ricerca di uno smalto nude dall'effetto molto naturale? Oggi, per l'appunto, volevo farvi conoscere due smalti e farvi un confronto. Gli smalti in questione sono quelli della Pupa e della Essence. Entrambi gli smalti sono sui toni del rosa cipria ma hanno qualcosa di diverso in termini di colore, di copertura ma sopratutto di durata. 

Parliamo innanzitutto dello smalto della Essence Nude Glam che faceva parte della collezione Nude Glam, sei smalti dai colori naturali al prezzo di 1.99€.




Il colore è un bel rosa cipria molto chiaro, la copertura alla prima passata è bassissima, è quasi trasparente. Con la seconda passata aumenta la copertura ma non è un colore molto intenso anche se è molto chic. Nonostante abbia applicato il top coat devo dire che mi è durato molto poco. Già il secondo giorno lo smalto ha iniziato a scheggiarsi, cosa che noto spesso con tutti gli smalti della Essence. Non so voi, ma io non mi trovo molto bene, anche se questo colore davvero non mi dispiace. Vi posto la foto. Il mio voto è un 6. Gli dò la sufficienza semplicemente perché mi piace molto il colore. 


Passiamo ora allo smalto della Pupa effetto fondotinta. Ve ne ho già parlato in un post, la Pupa è uscita con 6 smalti dai colori naturali dal tono più chiaro a quello più scuro in base al colore della pelle. Potete trovare l'articolo a questo link: http://www.direfaretruccare.blogspot.it/2013/11/anche-le-unghie-reclamano-il-loro.html. La collezione è la Pupa Skin Color, il costo è di 5,90€. 


Io ho acquistato lo 011 il light beige. Il colore alla prima passata già è più coprente rispetto allo smalto della Essence, ma con la seconda passata il colore è molto più corposo e intenso. Non è esattamente un rosa cipria, è un rosa cipria tendente al beige, è molto più scuro rispetto allo smalto citato sopra. Come durata, è eccellente. Lo porto da circa 5 giorni e non si è ancora scheggiato. Ho usato anche qui lo stesso top coat. L'unica pecca di questo smalto è che non mi piace molto il pennellino. I nuovi pennellini degli smalti Pupa sono molto più grandi e piatti e per chi ha il letto ungueale piccolo, come me, difficilmente riesce a stenderli con facilità. Preferivo il vecchio pennello più piccolo e più tondeggiante. Vi posto le foto dello smalto. Voto 8 e mezzo. 



Beh, da questo articolo si può ben capire come lo smalto della Pupa batta quello della Essence. Se dovessi ricomprare uno dei due ricomprerei sicuro quello della Pupa. Quello che più mi interessa di uno smalto è sopratutto la durata oltre che ovviamente il colore, e la durata dello smalto Pupa è nettamente superiore a quello della Essence. La differenza la fa anche il prezzo e la confezione. Prezzo piccolo e confezione più grande per la Essence, al contrario la Pupa. Ma stiamo parlando di prezzi comunque accessibilissimi. In realtà sono molto curiosa di provare gli altri smalti della linea della Pupa, sopratutto quelli più scuri. Mi piacciono questi colori molto naturali ad essere sincera, li trovo molto eleganti e sobri. Bene ragazze con questo è tutto, vi lascio al prossimo articolo. Ciaoooo

Carmen DC


Nessun commento:

Posta un commento