Salve ragazze, oggi volevo parlarvi di un prodotto a cui non rinuncio mai, almeno due volte la settimana. Sto parlando della maschera per il viso della Geomar.
Durante la settimana il nostro viso si incupisce, si inaridisce a causa dello stress, dello smog e di tanti altri fattori. Che c'è di meglio allora di rivitalizzarlo un pò per avere un aspetto più sano e sopratutto più curato? Allora....cosa dobbiamo fare? Almeno due giorni a settimana concedete le coccole al vostro viso.
Innanzitutto dobbiamo iniziare con il latte detergente e il tonico. Mettiamo un pò di latte detergente su un batuffolo di cotone e procediamo alla detersione del nostro viso. Dopo di che passiamo anche il tonico. Il tonico è il prodotto meno utilizzato da tutte noi. Questo perché nessuno sa che il tonico è in grado di mantenere inalterato il grado di umidità della nostra pelle, essenziale affinché essa si mantenga sempre idratata. Inoltre il tonico pulisce molto meglio del latte detergente perché gli permette di arrivare molto più in profondità. Dopo aver fatto asciugare il tonico sciacquate il viso con acqua calda. Questo vi permetterà di far aprire tutti i pori del viso. Asciugate il viso e procedete ad uno scrub che vi permetterà di eliminare le cellule morte. Tempo fa ho pubblicato una ricetta di uno scrub naturale che trovate a questo indirizzo:
Dopo aver fatto lo scrub e aver asciugato per bene il nostro viso procediamo ad applicare la maschera. Ce ne sono diverse per ogni tipo di pelle. Io avendo la pelle secca utilizzo solo tre tipi di maschere della Geomar: 1. maschera idratante anti-stress con Aloe Vera e Bio Fiore di Altea;
2. maschera esfoliante, illuminante con Alga Corallina e Bio Fiore di Iris;
3. maschera nutriente, vellutante con Pappa Reale e Bio burro di Karitè.
Ci sono altri due tipi di maschere quella Purificante effetto Mat con Argilla Bianca e Bio fiore di Malva adatto per le pelli grasse e Anti Age, Rassodante con Ambra oceanico e Bio fiore di Ibisco ideale per le pelli mature.
Si applicano con facilità, le dovete tenere in posa 5 minuti e dopo di che basta sciacquare con abbondante acqua e il gioco è fatto. Alla fine di tutto il procedimento stendete la vostra crema viso e la crema contorno occhi. Il vostro viso vi ringrazierà.
La prima maschera ha una texture in gel, appena la stendete avvertite una bellissima sensazione di freschezza sul vostro viso. E' indicata per tutti i tipi di pelle, in particolare in caso di pelle secca e stressata. La seconda ha una consistenza più dura ma è molto utile per eliminare le cellule morte e le impurità della pelle, favorendone il rinnovamento cellulare. La sua texture cremosa, leggera e con particelle esfolianti è molto piacevole da applicare ed è indicata in caso di pelle spenta e opaca. L'ultima maschera è un trattamento che aiuta la pelle a ritrovar nutrimento e idratazione ristrutturando la trama cutanea. La sua texture vellutata è molto piacevole da applicare e ha una bellissima profumazione. E' ideale per pelli molto secche, spente e stressate.
Vi posto le foto.
Io mi trovo molto bene, le uso con frequenza due volte la settimana da quasi 7 mesi. Il costo è modestissimo, solo 0,99 centesimi per due dosi da 7,5 ml. Voto alle maschere Geomar 9. Ottimo rapporto qualità-prezzo.
Spero di esservi stata utile e di avervi fornito tutte le informazioni necessarie per un'ottima detersione del viso. A presto!
Carmen Dc
Nessun commento:
Posta un commento