Cerca nel blog

mercoledì 25 settembre 2013

Un viso da ragazzina ( vietato alle minori di 25 anni)

Buonasera ragazze,  chi come me ha superato il quarto di secolo, può confermare che il nostro viso risente anche solo di un'ora mancante di sonno, di un giorno di alimentazione sregolata, di un clima non troppo stabile e sopportabile, di qualche sigaretta di troppo, di stress e sbalzi ormonali. La pelle del viso di una " non più ragazzina" risente ancor di più dei nostri comportamenti non proprio regolari ( ad esempio, abusare di cibi grassi , dolci, bevande zuccherate, bere poca acqua naturale) e dei nostri stati emotivi perchè comincia ( ahimè) già a non rispondere adeguatamente a questi stress. Cosa fare allora? Bisogna ricorrere ai ripari o meglio, bisogna ricorrere ad un siero riparatore!!! Ultimamente la mia pelle ha giovato della fondente consistenza del " Siero concentrato riparatore"  della " Matt", azienda italiana che ha lanciato sul mercato un'intera linea di trattamenti specifici per il viso dal nome impegnativo ( la " Age Active).

    
Il siero che vi ho mostrato qui nella foto al centro vanta componenti nobilissime quali acido ialuronico e " Dermaxyl" un brevettato complesso di ceramide e peptidi dall'altissimo potere ristrutturante antirughe. E' concentratissimo e ne basta poco. Si fonde perfettamente con la pelle del viso e si assorbe benissimo. Idrata la pelle senza ungere , lo consiglio per tutti i tipi di pelle anche perchè è senza profumo, senza coloranti, senza parabeni. Ha un'azione distensiva e rimodellante dei tratti del viso. Io l'ho usato prima di andare a dormire ( ma può essere usato anche di giorno) e al mattino mi sono ritrovata con un viso splendente, luminoso,  disteso, come se avessi riposato chissà quante ore!!!!! La pelle del mio viso era visibilmente rigenerata. Sono rimasta così soddisfatta che il mio voto è un bel 9 pieno.
Un 'ultima cosa, il siero può essere usato da solo o per preparare la pelle ai trattamenti successivi. Per acquistare i prodotti della linea MATT, visitate il sito http://www.mattcosmetica.it/punti-vendita.asp.
Spero di esservi stata utile per avervi segnalato questo prodotto, ricordandovi che dopo  25 bisogna cominciare a prendersi cura della pelle del nostro viso prevenendo sin da ora la formazione delle....( oddio non vorrei nemmeno scriverlo) rughe.
A presto per condividere insieme altre esperienze di bellezza.
Carolina C.




                                               

                
           

sabato 14 settembre 2013

"I love it"..... i preferiti di Agosto!

Salve ragazze, come dice la canzone che sta spopolando in radio... "I love it... I don't care"... oggi vi voglio parlare dei prodotti che ho più amato e usato nel mese di Agosto. Alcuni giù consolidati, altri nuovi, testati, finiti e ricomprati. Innanzitutto sono prodotti per la cura della persona, fra qualche giorno farò una recensione sui prodotti di make-up che ho più utilizzato. Comincio col postarvi la foto.





Partiamo dalla prima foto, cominciando da sinistra.
1. Body spray Avon Naturals red rose & peach: è il profumo che ho usato per tutta l'estate. In estate amo i profumi freschi, briosi e questo è stato davvero il mio preferito. Ha un odore di rose rosse molto intenso ma questo viene stemperato dal dolcissimo odore di pesca. E' davvero bellissimo. Io ve lo consiglio. Non mi ricordo il prezzo ma l'ho preso da una reppresentante Avon, visto che sono acquistabili solo presso di loro. Voto 8.
2. Maschera Rigenerante ai Semi di Lino e Cristalli Liquidi: l'ho adorata fin da subito. Non so quanto sia bio ma io la amo davvero molto. Ho i capelli sempre spenti e opachi.Questa maschera mi ha ridonato lucentezza e i capelli mi sono sembrati subito più morbidi. La applicavo una volta a settimana dopo lo shampoo e la tenevo in posa per 5 minuti. Davvero stupenda. Ne ho giù finito due confezioni e credo che ne ricomprerò immediatamente un'altra. Voto 9.
3. Deodorante spray Lycia deo Nature: l'ho scoperto per caso grazie ad una mia amica e devo dirvi che ha un odore meraviglioso che non riesco a spiegarvi. E' ottimo, viene voglia si spruzzarlo in continuazione. La durata è buona. Vi consiglio di provarlo. Voto 8.
4. Deodorante roll-on Dove Hair Minimising Wild Rose: è un deodorante che sostiene di ridurre i peli delle ascelle col tempo dopo la depilazione. Io l'ho acquistato sia per la curiosità di vederne gli effetti, sia per il profumo molto delicato. Come prodotto che dovrebbe ridurre i peli non credo funzioni molto ma la sua durata è veramente ottima, molto meglio di quello della lycia. Dopo aver fatto sport l'odore persiste e ti sembra di essere sempre pulita. L'ho usato sopratutto nelle giornate afose e dopo la depilazione perché il deodorante in spray irrita la mia pelle. Ottimo davvero. Voto 9
5. Balsamo Garnier alle 5 piante: vi dirò, l'ho provato per la prima volta e sinceramente lo trovo buono. Districa i capelli e li rende morbidi. Mi sono trovata molto bene, anche se la profumazione è molto scarsa, diversamente dal balsamo Garnier al cocco e cacao che uso da circa un anno. Comunque un buon prodotto. Voto 7.
6. Shampoo Omnia biologico ai semi di lino: io adoro questo shampoo. E' biologico così da non irritare la mia cute sensibile è mi ha ridotto la caduta dei capelli. Ho fatto una recensione su questo prodotto, dategli un'occhiata a questo link: http://www.direfaretruccare.blogspot.it/2013/08/capelli-fragili-che-tendono-cadere-i.html. Voto 8 e mezzo.
7. Latte detergente Garnier Bio Active all'Aloe Vera: questo latte detergente l'ho acquistato perché è uno dei prodotti che si avvicina più alla definizione di prodotto bio. Si presenta come una crema molto morbida e leggera, passarla sul viso è davvero un piacere. Strucca bene solo che per le zone più ardue, tipo la rima interna dell'occhio, dovete perderci più tempo. Ma è davvero buono e bio, indicato per le pelli secche e sensibili. Voto 7 e mezzo. 
8. Omnia crema corpo all'olio di Jojoba: questa crema è spettacolare. Ha un odore meraviglioso, molto forte (sconsigliata per chi odia i profumi forti) e una consistenza morbida e leggera. Si stende con facilità e nutre davvero la pelle secca come la mia. La applico tutti i giorni, e la mia pelle è morbidissima. Voto 9.
9. Crema contorno occhi Locherber: questa è la mia crema contorno occhi da almeno 8 mesi. La trovo davvero buona. Vedo la differenza quando non la uso. C'è la recensione sul nostro blog all'indirizzo: http://www.direfaretruccare.blogspot.it/2013/04/essential-eye-gel-locherber-cercavo-un.html. Il mio voto è cambiato da 7 passa a 8 e mezzo. 
10. Crema viso Venus Aqua 24: di questa crema ormai non ne posso più fare a meno. Ne ho già consumato 4 confezioni. E' davvero ottima, leggera, non untuosa, facile da stendere e con un ottimo profumo. Questa estate la usavo come maschera idratante per il mio viso dopo essere stata esposta tutto il giorno al sole. La applicavo e la tenevo in posa per 5 minuti. E' come se la pelle si dissetasse. Voto 10. Anche su questa crema c'è la recensione consultabile all'indirizzo: http://www.direfaretruccare.blogspot.it/2013/05/per-unidratazione-che-dura-24-ore-salve.html
11. Maschere viso Geomar: le mie maschere preferite. Ne faccio due a settimana e il mio viso mi ringrazia. Ho da poco fatto una recensione: http://www.direfaretruccare.blogspot.it/2013/09/splendioh-mio-visosplendi.html. Voto 9
12. Impacco contorno occhi Hq: questo è il mio alleato per la lotta alle occhiaie insieme alla crema citata sopra. Ogni sera prima di andare a dormire la applico sul contorno occhi. Mi pare costi 1,99€. E' ottima davvero. Compratela e abbinatela ad una crema contorno occhi e combattete le vostre borse e occhiaie.Voto 8.
13. Crema Prep: questa ve la volevo proprio menzionare perché è stata la mia alleata per la lotta contro le zanzare. Io sono allergica alle zanzare, i morsi mi fanno molto prurito e tendono a gonfiarsi. Oltre alla normale crema al cortisone applico anche questa crema perché ha la capacità di alleviare quel fastidioso prurito che vi perseguita dopo che la zanzara (maledetta!) vi ha punto.Ne basta davvero poca. Questa crema è adatta ad ogni tipo di pelle e può essere usata per tante altre cose. Io la uso per questo motivo, ma ad esempio può essere utilizzata nei casi di irritazione della pelle, per gli arrossamenti da sole e da vento, per le irritazioni della rasatura,e per le screpolature della pelle. Insomma una crema per tanti usi. Voto per la mia prep 10. Se lo merita tutto. 

Spero che questo post vi sia piaciuto, fatemelo sapere nei commenti. E, se avete provato qualcuno di questi prodotti ditemi cosa ne pensate. Vi saluto care ragazze e ci sentiamo per la prossima recensione. Ciao!!!
Carmen Dc.  

martedì 10 settembre 2013

Splendi...oh mio viso....splendi!

Salve ragazze, oggi volevo parlarvi di un prodotto a cui non rinuncio mai, almeno due volte la settimana. Sto parlando della maschera per il viso della Geomar. 
Durante la settimana il nostro viso si incupisce, si inaridisce a causa dello stress, dello smog e di tanti altri fattori. Che c'è di meglio allora di rivitalizzarlo un pò per avere un aspetto più sano e sopratutto più curato? Allora....cosa dobbiamo fare? Almeno due giorni a settimana concedete le coccole al vostro viso.
Innanzitutto dobbiamo iniziare con il latte detergente e il tonico. Mettiamo un pò di latte detergente su un batuffolo di cotone e procediamo alla detersione del nostro viso. Dopo di che passiamo anche il tonico. Il tonico è il prodotto meno utilizzato da tutte noi. Questo perché nessuno sa che il tonico è in grado di mantenere inalterato il grado di umidità della nostra pelle, essenziale affinché essa si mantenga sempre idratata. Inoltre il tonico pulisce molto meglio del latte detergente perché gli permette di arrivare molto più in profondità. Dopo aver fatto asciugare il tonico sciacquate il viso con acqua calda. Questo vi permetterà di far aprire tutti i pori del viso. Asciugate il viso e procedete ad uno scrub che vi permetterà di eliminare le cellule morte. Tempo fa ho pubblicato una ricetta di uno scrub naturale che trovate a questo indirizzo:
Dopo aver fatto lo scrub e aver asciugato per bene il nostro viso procediamo ad applicare la maschera. Ce ne sono diverse per ogni tipo di pelle. Io avendo la pelle secca utilizzo solo tre tipi di maschere della Geomar: 1. maschera idratante anti-stress con Aloe Vera e Bio  Fiore di Altea;
2. maschera esfoliante, illuminante con Alga Corallina e Bio Fiore di Iris;
3. maschera nutriente, vellutante con Pappa Reale e Bio burro di Karitè.
Ci sono altri due tipi di maschere quella Purificante effetto Mat con Argilla Bianca e Bio fiore di Malva adatto per le pelli grasse e Anti Age, Rassodante con Ambra oceanico e Bio fiore di Ibisco ideale per le pelli mature. 
Si applicano con facilità, le dovete tenere in posa 5 minuti e dopo di che basta sciacquare con abbondante acqua e il gioco è fatto. Alla fine di tutto il procedimento stendete la vostra crema viso e la crema contorno occhi. Il vostro viso vi ringrazierà. 
La prima maschera ha una  texture in gel, appena la stendete avvertite una bellissima sensazione di freschezza sul vostro viso. E' indicata per tutti i tipi di pelle, in particolare in caso di pelle secca e stressata. La seconda ha una consistenza più dura ma è molto utile per eliminare le cellule morte e le impurità della pelle, favorendone il rinnovamento cellulare. La sua texture cremosa, leggera e con particelle esfolianti è molto piacevole da applicare ed è indicata in caso di pelle spenta e opaca. L'ultima maschera è un trattamento che aiuta la pelle a ritrovar nutrimento e idratazione ristrutturando la trama cutanea. La sua texture vellutata è molto piacevole da applicare e ha una bellissima profumazione. E' ideale per pelli molto secche, spente e stressate.  
Vi posto le foto. 

Io mi trovo molto bene, le uso con frequenza due volte la settimana da quasi 7 mesi. Il costo è modestissimo, solo 0,99 centesimi per due dosi da 7,5 ml. Voto alle maschere Geomar 9. Ottimo rapporto qualità-prezzo. 
Spero di esservi stata utile e di avervi fornito tutte le informazioni necessarie per un'ottima detersione del viso. A presto!
Carmen Dc